IMPORTANTE:REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
bumbum77
view post Posted on 14/5/2012, 10:03




NEL PADDOCK:
L'iscrizione al torneo è libera (da qui il nome FREE), le iscrizioni vanno prese tutte gara per gara, senza limiti di utenti.
Verrà presentato a tutti gli interessati, una track pack da installare nella mod di partecipazione, l'AD del torneo sorteggerà la pista in cui correre una settimana prima della corsa e pubblicherà il risultato sul forum dopo di che partiranno le iscrizioni alla corsa.
Il giorno prima (o 2 giorni prima) dell'evento l'AD sorteggerà le vetture per ogni pilota partecipante, il quale dovrà aderire tassativamente alla scelta senza scambiare o travasare con amici il sorteggio.

1) CALDAMENTE CONSIGLIATO: Installare rFactor Lite in una nuova destinazione (che essa sia C:\Programmi\rFactor o c:\katmandu\tikitaka va benissimo ugualmente)

Vi ricordo che questi files vanno estratti nella cartella superiore alla cartella principale di rfactor (es. se la cartella di rfactor é c:\programmi\rfactor questi files vanno estratti in c:\programmi)
La nostra patch 1.3
All'interno vi trovate allegata la guida dettagliata all'installazione della stessa. Seguite quella, il procedimento deve andare a buon fine. Se non funziona qualcosa riportateci gli errori che avete.
Testato da 6 persone su 6 pc diversi ha funzionato correttamente basta seguire la guida.


Per ogni informazione a riguardo chiedete a me o ad Ax.

WEEKEND DI GARA:
Collegamento entro e non oltre le ore 21.00
La stanza la troverete cercando per ip inserendo: rfactor.eigenlab.org

QUALIFICA 1:
(Corrisponde alle Prove Libere 4 nel gioco):
10 minuti, setup libero e giri liberi. Passa alla seconda qualifica la prima metá (50% dei piloti), approssimata per eccesso in caso di numero dispari di partecipanti. Orario di partenza tassativo ore 21.10 chi c'è c'è. Si può "entrare" in corso d'opera, quindi se un pilota entra a 3 minuti dal termine della Qualifica 1 ha diritto a tentare di entrare nella Q2 usando il tempo rimanente. Se un pilota salta la Qualifica 1 può comunque partecipare alla gara partendo ultimo. Se più piloti accedono dopo la Qualifica 1 si schiereranno nelle ultime posizione nell'ordine di entrata nella stanza.

QUALIFICA 2:
(Corrisponde alla Qualifica nel gioco):
10 minuti, setup semi-bloccato (controllare Qui cosa si puó bloccare e cosa no) e giri liberi. EFFETTO: Alla partenza della gara si avranno gomme consumate dalla qualifica e benzina rimanente dopo la qualifica stessa. Queste cose non saranno modificabili prima del via, cosí come altri parametri (FARE RIFERIMENTO A QUESTA GUIDA QUI!) modificabili anche nel warm up. Obbligo di effettuare almeno un giro cronometrato. Si può rientrare ai box al termine del giro cronometrato premendo ESC, l'importante è fermarsi fuori dalla pista per non intralciare gli altri.
Orario tassativo di partenza ore 21.25

GARA:
Libera scelta di pit stop con rifornimento (si potrá rifornire e cambiare mescola di gomma a piacimento).
I piloti "eliminati" in Q1 potranno cambiare liberamente setup, gomme e carico di benzina prima del via anche se partecipano al Warm up.
I piloti che hanno partecipato alla Q2 avranno delle limitazioni sul setup come detto nel paragrafo precedente.
Orario tassativo di partenza 21.40. Possibili massimo 2 restart per problemi evidenti a discrezione dell'AD.
Si prevede lo svolgimento di 40 minuti d'orologio senza percentuali di gara.
Sarà d'obbligo effettuare nell'arco della stessa ALMENO 1 pit stop per rifornimento e cambio pneumatici.

PUNTEGGI:
Si torna alla realtà del regolmento sportivo, con i punteggi assegnati come nella formula uno odierna.
25 18 15 12 10 8 6 4 2 1

GARE:
come già detto verranno sorteggiate una settimana prima di ogni GP o comunque il giorno dopo lo svolgimento di ogni GP per un totale di 10 appuntamenti.si correrà una volta a settimana. Tutte le piste del nostro trackpack (a parte rarissimi casi) sono state dotate di 2 zone DRS.

Regole di gara:
Durata corsa: 40 minuti.
Consumo Gomme: X1
Consumo Carburante: X1
Guasti: ATTIVI NORMALI
Danni: DISATTIVATI
Scelta gomme: libera anche dagli upgrades.
Bandiere regolamentari: Attive.
Obblighi: Almeno 1 sosta ai box
Setup LIBERI

Situazione aiuti:
STERZATA ASSISTITA ATTIVATA (FINO A LIVELLO MEDIO)
BLOCCAGGIO OPPOSTO DISATTIVATO
FRENATA ASSISTITA DISATTIVATA
STABILITA' ASSISTITA ATTIVATA
INVERSIONE ASSISTITA DISATTIVATA
CAMBIO AUTOMATICO CONSENTITO
CONTROLLO TRAZIONE ATTIVATO (TOTALE)
ABS ATTIVATO
PIT-STOP AUTOMATICO DISATTIVATO
FRIZIONE AUTOMATICA ATTIVATA

I punteggi vengono assegnati in toto se è stato iniziato almeno il giro corrispondente al 75% della gara totale (da almeno 1 dei corridori) cioè dopo il superamento del 30° minuto di gara, mentre viene assegnato un punteggio dimezzato se la gara ha superato il 50% del suo svolgimento (sempre con almeno 1 corridore) cioè dopo tra il 20° e il 30° minuto di gara.
In caso di stop prima del 50% la gara viene annullata.

CAMPIONATO MARCHE:
Novità della stagione. Le squadre vengono formate prima della gara d'apertura. I piloti che formeranno queste squadre pur correndo con vetture diverse porteranno punti alle loro squadre.

Reclami:
In caso di situazioni particolari nel quale un pilota crede di essere stato penalizzato dal comportamento di un altro pilota, deve postare un video nell'apposita sezione Reclami del Forum.

PREMESSA: NON ESISTE UN PRONTUARIO DI RECLAMI POSSIBILI, OGNI QUALVOLTA ACCADE UN FATTO CHE NON É ANCORA STATO CATALOGATO TRA LE PENALITÁ VERRÁ PRONTAMENTO INSERITO E "VALUTATO".

PENALIZZAZIONI

1) NULLA DI FATTO: CASO LIEVISSIMO-NORMALE INCIDENTE DI GARA ES. "CUT" ISOLATO, SCARAMUCCIA O PICCOLO CONTATTO SENZA GROSSE CONSEGUENZE;

2) RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITÁ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE;

3) 2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE DA ADDEBITARE SULLA MEDIA FINALE: CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. PALESE TAMPONAMENTO SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE VIENE POI SPORTO RECLAMO;

4) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA)

5) 2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE DA ADDEBITARE SULLA MEDIA FINALE E 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA:
INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT RIPETUTA IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.


6) 10 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA: COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO IN GARA, RIPETUTE CHIUSURE AI DANNI DEGLI AVVERSARI IN LOTTA, O RESISTENZA AL DOPPIAGGIO.

7) SQUALIFICA DALLA GARA: CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO;

8) SQUALIFICA DALLA GARA E PENALIZZAZIONI VALUTABILI PER LA GARA SUCCESSIVA: CASO MOLTO PESANTE-COLPE FACILMENTE INDIVIDUABILI IN PRESENZA DELLA POSSIBILITA' DI EVITARE IL MISFATTO E MANCANZA DI FAIR PLAY ES. PIT STOP OBBLIGATORIO NON EFFETTUATO;

9) SQUALIFICA DAL CAMPIONATO: OFFESE REITERATE AD ALTRI UTENTI, COMPORTAMENTO GRAVE DI NON FAIR-PLAY, RECIDIVITA' IN PARTICOLARI SITUAZIONI AD ES. PARLARE IN CHAT DURANTE LA GARA, FREQUENTI TAMPONAMENTI EVITABILI, CONTINUI "CUT" ECC..

OGNI SORTA DI DECISIONE VERRA' PRESA COMUNQUE VISIONANDO IL REPLAY DELL'HOST, DELL'INCOLPATO E DELL'INCOLPATORE IN MODO DA CAPIRE SE CI SONO STATE INTERFERENZE DOVUTE AL LAG.
IN CASO UN PILOTA COMMETTA 2 MISFATTI NELLO STESSO GRAN PREMIO VERRANNO SOMMATE LE PENALITA' SOLO NEL CASO IN CUI ALMENO UNO DEI 2 MISFATTI SIA DI LIEVE ENTITA' (CASI 1,2,3,4 e 5), ALTRIMENTI SI PROCEDERA' AL DQ PER QUELLA GARA (STESSA COSA SE COMMETTE 3 O PIU' MISFATTI NELLO STESSO GP).
I piloti hanno 3 giorni per presentare il reclamo.
Le decisioni devono essere prese entro 3 giorni dalla presentazione del reclamo.
Una volta postate le decisioni non sono più contestabili.
Da questa stagione verranno rispettate le penalizzazioni in modo radicale come da tabella

Spero di non doverlo usare mai più, ma nel caso...

Il programma Hamachi se non lo avete lo trovate https://secure.logmein.com/IT/products/ham...2/download.aspx

Dovete spuntare sul quadratino riguardante le condizioni di utilizzo in basso, e cliccare su Effettua Download ora, sotto la parte dedicata alla modalità non gestita.

Dopo aver finito il download installate Hamachi.
Al termine aprite il programma e cliccate su Rete, poi su Partecipa a Rete già esistente (guardare prima immagine in allegato).

Le reti dedicate si chiamano:
FREE RFT 2011 psw: FREE
FREE RFT 2011 2 psw: FREE
(Seconda immagine in allegato).

Al termine della procedura cliccate OK e farete parte della Rete e potrete giocare in LAN con noi.

Assicuratevi che nel gioco stiate cercando le partite mediante la modalità LAN e se non trovate la partita inserite l'ip del giocatore che sta hostando cliccando sul + in verde nella pagina dove si cercano le partite.
 
Top
0 replies since 14/5/2012, 10:03   52 views
  Share